JEME Most Entrepreneurial Junior Enterprise 2015

JEME Bocconi porta all’Italia premio europeo Excellence Award

28 studenti dell’associazione milanese vincono il premio “Most Entrepreneurial Junior Enterprise” ai JADE Excellence Awards 2015 di Bruxelles

L’italiana JEME vince l’edizione 2015 del premio JADE Excellence Award per l’impresa di consulenza studentesca più imprenditoriale d’Europa.

Il riconoscimento è conferito da JADE, confederazione europea delle Junior Enterprise con sede a Bruxelles, e pone JEME al primo posto fra più di 300 imprese studentesche provenienti da 12 paesi che compongono il network, rappresentativo di oltre 20.000 fra i migliori studenti europei e con un fatturato totale di più di 16 milioni di euro.

“È difficile competere con Junior di paesi in cui il concetto è radicato e dove il fatturato supera il milione di euro – dice Simone Ravalli, presidente di JEME – ma proprio per questo sono necessarie idee ambiziose, sostenute da una programmazione strutturata e da un costante lavoro di tutti: è grazie a queste tre caratteristiche che JEME ha raggiunto questo obiettivo”.

JEME, di cui vengono premiati gli sforzi e la crescita sostenuti nell’anno, è un’organizzazione non profit composta interamente da studenti-consulenti ed offre servizi di consulenza professionale alle imprese reinvestendo poi l’intero fatturato in formazione per gli associati.

La vittoria arriva grazie alla qualità e alla valenza formativa dei progetti di consulenza svolti nel 2014, nonché per iniziative imprenditoriali come JEME Shanghai, il primo distaccamento operativo di una J.E. in Cina, composto da studenti sia italiani che cinesi.

La storia di JEME, raccontata anche nel libro “Un’impresa da universitari” (Historica) uscito di recente, è una dimostrazione di continuo impegno e di una professionalità che difficilmente ci si aspetta da degli studenti, e per questo conferisce all’associazione una posizione peculiare nel panorama delle imprese italiane. Proprio questo fattore è stato un driver per la vittoria del riconoscimento patrocinato da Ernst & Young.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search