Il progetto Call-Mi d’Idee consiste in una call for ideas organizzata da JEME in collaborazione con le altre Junior Enterprise di Milano, Tavoli Expo 2015 dellaCamera di Commercio di Milano e StartupBusiness. Scopo del progetto è entrare in contatto con nuove idee imprenditoriali per aiutarle a crescere e a proporsi al mercato. È stata innanzitutto indetta la call for ideas rivolta agli studenti di tutte le università coinvolte per promuovere progetti di business in fase embrionale. La fase di raccolta delle idee si è svolta nella primavera 2013.

Logo CallA seguito della presentazione dei progetti, sono state selezionate 5 idee vincitrici, in base principi d’innovatività, impatto sociale sul territorio e sui giovani, ampiezza del bacino di popolazione raggiungibile e fruibilità, nonché aderenza ai temi di Expo 2015. Le 5 idee selezionate,Rameengo, Diet project (oggiHealthy), Past in time, Portale giovani artisti, Giovani ostetriche (oggi Zoe la tua ostetrica) sono state premiate con la partecipazione al Tavolo Giovani svoltosi il 18 giugno presso Palazzo Affari. Ciascun progetto ha così avuto la possibilità di presentarsi di fronte ad una platea di interessati e di potenziali investitori.

Ma la partecipazione ai Tavoli Tematici Expo non è stato l’unico premio: tra le 5 idee ne sono infatti state selezionate tre – Healthy, Rameengo e Zoe la tua ostetrica – che a partire da Ottobre potranno usufruire di un periodo dimentorship da parte delle Junior per sviluppare insieme i progetti. Team composti da membri delle Junior di Milano aiuteranno gli startupper a far crescere i propri progetti, con un supporto mirato alle esigenze delle idee, coprendo le principali necessità di una start up, come creazione o revisione del business plan, strutturazione dell’attività di comunicazione o commerciale, o supporto alla ricerca di investitori.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search