RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE

Ristrutturazione Aziendale

Stai valutando se affrontare una riorganizzazione aziendale e cerchi un partner esperto che possa affiancarti?

Oltre a dei vantaggi di carattere finanziario una ristrutturazione aziendale consente il rilancio di un’attività e l’aumento del valore dell’azienda, tuttavia in molti altri casi i vantaggi consistono nell’ottenere un vantaggio competitivo, aiutando un’azienda a posizionarsi per la crescita e l’espansione in altre aree geografiche

 

La ristrutturazione aziendale, anche detta riorganizzazione, è un processo di pianificazione strategica aziendale volta a ridurre i costi ed aumentare l’efficienza del business.Con questo scopo, JEME si pone come intermediario di consulenza per la risanazione e strutturazione aziendale attraverso elaborazioni di soluzioni su misura per le esigenze dell’impresa in difficoltà o per le piccole aziende in crescita che necessitano di un’organizzazione interna in grado di supportare il processo nel lungo periodo in maniera organica.

JEME Bocconi Studenti, tramite uno studio approfondito della struttura aziendale, delle sue potenzialità e delle sue lacune, è in grado di aiutare l’impresa ad operare il turnaround aziendale con un supporto strategico in fase organizzativa e di allocamento.

Le fasi della organizzazione si articolano a partire da una descrizione della struttura di business unit (BU) e centri di costo, successivamente si procede a studiare la metodologia di allocazione per centri di costo e ricavi e poi all’analisi sull’efficienza allocativa di tali risorse. Nelle fasi successive si analizzano i risultati del conto economico per BU e centri di costo, inoltre viene preso al vaglio un controllo delle gestioni. A questo tipo di analisi, possono essere affiancate anche una ricerca legale, volta all’individuazione della fattibilità attuativa della ristrutturazione, e la stesura dell’organigramma interno, nonché di un mansionario, per poter mettere ordine partendo dalle risorse umane.

Al termine, vengono esposti i risultati delle ricerche e proposti gli eventuali cambiamenti in sede strutturale, organizzativa e di controllo. Proposte che vengono presentate con prospettive future di crescita organica ed espansione nel mercato.La nostra associazione, inoltre, sfruttando un continuo contatto, nonché confronto con il cliente cerca di strutturare la riorganizzazione aziendale, evitando soluzioni che potrebbero non troppo gradite al cliente, come ad esempio un trasferimento di sede lavorativa o di dipendenti.

JEME, attenendosi alle sue caratteristiche di innovazione, professionalità e qualità, con la mentalità giovane ed intraprendente che la contraddistingue da decenni, propone, quindi, la soluzione più idonea per una ristrutturazione aziendale fatta su misura, questo è reso possibile anche grazie ad un team di lavoro composto ad hoc per il progetto.

Se sei intenzionato ad affrontare un percorso di riorganizzazione aziendale scegli JEME come partner, riceverai una consulenza immediata.

Contattaci per un preventivo al  +39 346 594 6356

Possiamo aiutarti?

Il team di JEME è a disposizione per rispondere a tutte le domande dei propri clienti. Contattaci per un preventivo o per maggiori informazioni sui nostri servizi.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca